Visualizzazione post con etichetta petizione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta petizione. Mostra tutti i post

domenica 17 febbraio 2013

Obiettivo Acqua....ci risiamo!!!




Con un referendum popolare, a favore dell'acqua come bene essenziale primario e comune, il popolo Italiano si è espresso alla quasi unanimità dicendo di no alla privatizzazione della stessa. Invece, medesima petizione e stesso sforzo lo si chiede a tutti i cittadini d'Europa, difatti è stato finalmente raggiunto, senza troppa fatica, l'obiettivo della raccolta firme, grazie a un milione di persone che hanno già sottoscritto l'iniziativa popolare per chiedere all'Unione Europea di proporre una normativa che sancisca il diritto universale all'acqua potabile e di respingere gli attacchi da chi vuole l'acqua privatizzata. La raccolta firme come prevista dal trattato di Lisbona consente ai cittadini europei di prendere parte all'elaborazione delle politiche comunitarie, chiedendo all'esecutivo del parlamento europeo di presentare una proposta legislativa. Sebbene si sia già raggiunto l'obiettivo del milione di firme, gli organizzatori della petizione hanno deciso di proseguire la raccolta per arrivare a due milioni entro il prossimo settembre. Una volta depositata e presentata la petizione popolare alla Commissione europea, essa avrà tre mesi di tempo per esaminarla e decidere quali provvedimenti adottare. Per i promotori della petizione, l'auspicio è che si arrivi a una legislazione UE che imponga ai governi di garantire l'acqua potabile a tutti i cittadine e che escluda la gestione delle risorse idriche da qualsiasi forma di liberalizzazione.

ecco il link per sostenere la petizione: http://www.acquapubblica.eu/

domenica 25 novembre 2012


Nuova campagna Greenpeace....

Nulla di sconvolgente, nulla di rischioso per la nostra salute, nulla per cui non valga la pena di aderire....
stiamo parlando della nuova campagna lanciata in questi giorni da Greenpeace, sempre attiva e sempre pronta nel contrastare le attuali e future minacce dell'uomo al nostro bel pianeta Terra...
Ecco quindi la nuova campagna chiamata "io non vi voto" (www.greenpeace.org/italy/it/iononvivoto/) dove firmando la petizione online, promettete il vostro voto ai prossimi candidati (sempre a caccia di voti) solo se si impegnano in prima persona, per mettere fine allo sfruttamento di risorse fossili in Italia, con il conseguente aumento dell'inquinamento e quindi gas serra, oltre che alle innumerevoli trivellazioni alla ricerca di nuovi giacimenti fossili. Insomma gli si chiede di fermare lo sfruttamento delle risorse fossili e di rilanciare una nuova politica energetica ripartendo da nuove forme di energia rinnovabile e pulita come il sole, il vento ecc. Spero in un vostro contributo....io ho già aderito. Divulgate su tutti i social network (facebook, twitter, ecc).