lunedì 28 gennaio 2013

Succede solo da McDonald.....




Fino a poco tempo fa.....suonava proprio così la réclame pubblicizzata dal colosso mondiale dei fast-food. La tanto amata pubblicità oggi, sembrerebbe dar lustro ad un nuovo lato, del tutto nuovo, per  la catena McDonald. Il colosso ormai impegnato solo alla conquista di nuove terre, con la globalizzazione del proprio marchio, sembrerebbe interessato ad aprirsi ad un nuovo lato tutto "green". Una mossa molto astuta che porterebbe il colosso statunitense ad essere più attento alle problematiche ambientali e  contemporaneamente, tenderebbe la mano contro gli scettici e contrari alla globalizzazione e al "cibo spazzatura". La notizia che ha rilanciato il marchio, è quella che la McDonald ha avviato un programma da circa 17 mesi sull'utilizzo di biocarburanti per i propri camion utilizzati per le consegne negli Emirati Arabi Uniti. Nei primi dati estrapolati spiccano le lunghe percorrenze percorse dai propri camion, si contano circa 1,3 milioni di chilometri percorsi, utilizzando un carburante al 100 per cento biodiesel, riciclato dall'olio fritto di cucina scartato dai ristoranti della catena. I dati molto confortanti e subito balzati alla notorietà, hanno incoraggiato la casa madre spingendola ad avviare nei prossimi mesi altri programmi simili negli Stati Uniti, in Europa e in Australia.